Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kiwi: una fonte naturale di antiossidanti

Il kiwi possiede una rinfrescante dose di sostanze anti-ossidanti, oltre a vitamine e minerali. Con il suo basso indice glicemico, il kiwi è una delizia per chiunque segua una dieta e un frutto da sogno per i diabetici.

Ricco di fibre che favoriscono il buon funzionamento dell'intestino, il kiwi è un concentrato di anti-ossidanti, i piccoli "soldatini" presenti in tutte le varietà di actinidia (tanto quelle a polpa verde, quanto quelle a polpa gialla), che proteggono il nostro organismo dai danni dei radicali liberi.

Questi frutti sono anche un'ottima fonte di vitamina C, fondamentale per il nostro sistema immunitario.

Un kiwi fornisce all'organismo il più alto apporto di potassio dopo le banane, cosa che aiuta a mantenere un adeguato livello d pressione sanguigna, abbassando il rischio di malattie cardiovascolari. Infine, il kiwi è una fonte di magnesio e di luteina, un potente antiossidante amico della nostra vista.

Fonte: deccanchronicle.com

Articoli Correlati → Vedi