Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli uomini che mangiano albicocche e mango sono piu' fertili

Gli uomini che mangiano albicocche e mango hanno più chances di riuscire a procreare rispetto a quelli che non consumano questi frutti. Lo afferma un nuovo studio della University of Western Australia e della Monash University, che mostra come alcuni antiossidanti aiutino ad aumentare la fertilità maschile. Lo sperma maschile caricato di antiossidanti ha maggiori probabilità di sopravvivenza durante la "gara" per raggiungere le ovaie di una donna e ha maggior successo nel fecondare l'ovulo.

Piuttosto che di una tazza di tè, gli uomini necessitano di antiossidanti contenuti in alimenti ricchi di vitamina E e beta-carotene, come zucca, mango, albicocche, carote, spinaci, prezzemolo, oli vegetali, avocado, noci, semi e cereali integrali. Gli spermatozoi più forti hanno maggiori probabilità di contrastare i radicali liberi che agiscono come difesa nel corpo della donna.

La ricerca, pubblicata sulla rivista Ecology Letters, è basata sui grilli. Lo sperma dei maschi è stato messo in competizione per vedere chi fecondasse più velocemente le uova della femmina.

"E 'giusto dire che gli spermatozoi sono in 'guerra' all'interno della femmina, e possiamo prevedere che lo sperma più competitivo vincerà la gara verso l'uovo" afferma il Prof. Leigh Simmons dell'UWA's Centre for Evolutionary Biology Winthrop. "Il nostro studio ha dimostrato che lo sperma dei maschi che sono stati alimentati con antiossidanti è facilmente in grado di surclassare lo sperma dei maschi rivali che sono stati privati ​​di antiossidanti".

La ricerca è stata la prima a utilizzare un animale vivo per dimostrare che gli antiossidanti sono profondamente importanti nel determinare i risultati della riproduzione nei maschi. "Vale a dire: antiossidanti nella dieta = più bambini", ha dichiarato il Dott. Damian Dowling della Monash University's School of Biological Sciences. "E lavorando con i grilli, piuttosto che con gli esseri umani come soggetti, siamo stati in grado di condurre l'esperimento in condizioni rigorosamente controllate, escludendo tutte le altre spiegazioni alternative ai nostri risultati".

I ricercatori sono ora al lavoro per determinare come certi cibi stimolino la fertilità maschile.

Articoli Correlati → Vedi