Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bhut Jolokia

UK: presto nei supermercati Tesco il peperoncino da Guinnes dei primati

La famosa catena di supermercati britannici Tesco sta per portare sui propri scaffali uno tra i peperoncini più piccanti al mondo, il Bhut Jolokia. Questo peperoncino esplosivo viene coltivato nella regione di Assam nell’India settentrionale, ma ora è anche possibile trovarlo dal più grande coltivatore nel Regno Unito di peperoncini Salvatore Genovese nel Bedfordshire.

L’idea di vendere questa varietà di peperoncino nasce dalla grande richiesta in quanto esistono all’interno del paese diverse comunità afro-caraibiche e asiatiche, ma non solo, nasce anche dal graduale innamoramento dei britannici verso le pietanze speziate.

Bisogna specificare che il Bhut Jolokia è elencato tra i Guinness dei primati con le sue 401,5 volte più piccante del Tabasco; inoltre, i semi macinati vengono utilizzati all’interno delle granate fumogene dall’esercito indiano, per fermare i rivoltosi o per stanare i terroristi. Mentre nel nord-est dell’India i peperoncini vengono spalmati sulle recinzioni come precauzione per tenere lontani gli elefanti.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi