Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Il succo di barbabietola e' "doping naturale" per i muscoli"

Il succo di barbabietola è un 'doping naturale', in grado di mettere il turbo ai muscoli e migliorarne le prestazioni. Lo afferma uno studio sui ciclisti effettuato dall'Università di Exeter e pubblicato dalla rivista Medicine and Science in Sports and Exercise. I ricercatori hanno studiato nove ciclisti professionisti, chiedendo loro di fare delle prove di velocità sulle distanze di 4,5 e 18 chilometri.

I test sono stati ripetuti due volte, in entrambi i casi bevendo succo di barbabietola ma nel secondo in una versione priva di nitriti, che si riteneva fossero il segreto dell'effetto positivo. In media bevendo il succo completo i tempi si sono abbassati nella distanza breve di 11 secondi mentre in quella lunga di 45.

"I nitriti aiutano il cuore e i muscoli a lavorare meglio - spiegano gli autori - questo può aiutare non solo gli atleti professionisti ma chiunque voglia migliorare le proprie prestazioni anche nella vita di tutti i giorni".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi