Sant'Orsola incontra i suoi partner commerciali
Clicca qui per un ingrandimento della foto.
L'incontro è iniziato con la visita all’Azienda Agricola Maso Tezza di Telve Valsugana, socia della cooperativa, dove sono state illustrate le fasi di produzione e raccolta dei prodotti. È seguito un momento di approfondimento, in cui i clienti Sant’Orsola hanno intavolato una piacevole discussione insieme al presidente della Cooperativa Silvio Bertoldi, al direttore Michele Scrinzi e ai relatori: il direttore di Sociometrica Antonio Preti e il responsabile della ricerca varietale di Sant’Orsola Marco Giacomelli.
Insegna dell'azienda agricola Maso Tezza lungo la strada a Telve Valsugana (TN).
Preti ha presentato i risultati di un’indagine condotta sul brand Sant’Orsola, che è risultato di fatto l’unico conosciuto nel settore dei piccoli frutti, con una percentuale di ricordo spontaneo pari al 5%, una percentuale record per un produttore di frutta fresca. Dall’indagine è emerso inoltre che per oltre la metà dei consumatori Sant’Orsola significa qualità, mentre circa un terzo attribuisce ai suoi prodotti un valore più alto rispetto a quelli di altri marchi. È stata inoltre sottolineata l’importanza della visibilità nel punto vendita, dal momento che quello di piccoli frutti resta un acquisto prevalentemente di impulso.
Produzione di fragole in fuori-suolo presso l'azienda Maso Tezza.
Il responsabile della ricerca varietale di Sant’Orsola, Marco Giacomelli, è intervenuto sui temi dell’innovazione, e in particolare su come bilanciare il gusto dei frutti e la loro conservabilità. Il panel di rivenditori ha espresso un forte interesse per quest’ultimo aspetto, particolarmente rilevante nelle fasi di trasporto e di presentazione del prodotto sul punto vendita.
Fragole confezionate a marchio Sant'Orsola presso l'azienda Maso Tezza
"Il bilancio dell’iniziativa è del tutto positivo – ha commentato il direttore di Sant’Orsola Michele Scrinzi – siamo soddisfatti per essere riusciti a creare un importante momento di confronto con i nostri clienti e di condivisione delle reciproche esigenze e aspettative".
Anche i partecipanti, provenienti da Italia e Germania, hanno espresso commenti favorevoli alla giornata e all’opportunità di conoscere meglio i piccoli frutti Sant’Orsola e la loro filiera.
Contatti:
Sant'Orsola Soc. Coop. Agricola
Sara Bellini
Via Lagorai 131
38057 Pergine Valsugana (TN)
Tel.: (+39) 0461 518170
Email: [email protected]
Web: www.santorsola.com