Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giovedi 14 luglio 2011

Magliano di Forli': mostra pomologica ciliegie, pesche, mirtilli e fragole

Presso la sede del CRA-FRF (Via La Canapona, 1 bis - 47121 Magliano di Forlì - FC) si svolgerà, in data giovedì 14 luglio 2011, alle ore 16, una mostra pomologica ciliegie, pesche, mirtilli e fragole.

Saranno illustrate le liste varietali del ciliegio del Progetto Mipaaf+Regioni; le novità varietali a maturazione precoce di pesco, nettarine e pesche piatte (vedi anche precedente articolo) e di fragole rifiorenti.

Sarà, altresì, illustrata l'attività di ricerca condotta sul mirtillo in fuori suolo nel cesenate: una coltura che può rappresentare una nuova opportunità per i produttori romagnoli.

In collaborazione con il Laboratorio di Analisi Sensoriale di IBIMET-CNR di Bologna verranno condotti test di degustazione di pesche piatte e di altre novità tipologiche. Sono in programma interventi di numerosi ricercatori. La conclusione dei lavori è prevista alle ore 19.

Contatti:
CRA-Unità di Ricerca per la Frutticoltura di Forlì
Alessandro Liverani
Via La Canapona, 1 bis
Forlì (FC)
Email: alessandro.liverani@entecra.it
Data di pubblicazione: