Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
170.000 quintali, pari ad un fatturato di 20 milioni di euro

Conad: il 96% delle pesche e nettarine vendute sono italiane

In risposta al lancio di un'agenzia di stampa sulla mancata firma dell'accordo relativo alle pesche e nettarine, in cui si sottolinea che "la GDO è venuta meno all'esigenza di rendere più saldi i rapporti di filiera", il responsabile nazionale ortofrutta di Conad, Claudio Gamberini, dichiara: "Il nostro impegno è rivolto a sostenere le produzioni italiane e a soddisfare la domanda dei nostri clienti. L'esperienza di questi anni ci ha dimostrato come il presidio dell'efficienza della filiera e la qualità delle relazioni possano produrre benefici sia per i produttori sia per i distributori".

"Nei 3.000 punti di vendita Conad - sostiene Gamberini - sono state vendute pesche e nettarine di produzione nazionale per 170.000 quintali, pari ad un fatturato di 20 milioni di euro, che rappresentano il 96 per cento del prodotto venduto. Il restante 4 per cento ha coperto la domanda in una fase in cui il prodotto italiano non era ancora commercializzabile: si tratta di 7.000 quintali, per un fatturato di 1,6 milioni di euro, in calo del 40 per cento rispetto ai valori del 2009. Non solo: Conad ha riproposto, come negli anni passati, anche un'operazione di valorizzazione della pesca e nettarina Igp di Romagna attraverso il proprio brand 'Sapori&Dintorni' Conad, che caratterizza l'offerta di specialità alimentari con una forte identità nella tradizione regionale".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi