Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
30 giugno, ore 21:30, Donnafugata golf Resort & Spa (Contrada Piombo - RG)

Tomato Excellent: oggi l'Oscar al pomodoro di qualita'

Ancora poche ore di attesa e conosceremo "Sua Maestà il Pomodoro", che verrà incoronato nel corso del Gran Galà "Tomato Excellent", il premio nazionale voluto da Rosario Sallemi – direttore di Agrorà – "per mettere da parte definitivamente le polemiche e lasciare spazio solo al prodotto – spiega Sallemi - figlio della nostra terra e simbolo di qualità ed eccellenza in tutto il mondo. Un evento che ha tutte le condizioni per diventare un appuntamento fisso per il comparto dei produttori, dei ricercatori, degli estimatori".

Oggi, giovedì 30 giugno, la lussuosa location del Donnafugata Golf Resort & Spa (Contrada Piombo - Ragusa) ospiterà la prima edizione del premio: alle 21.30 avrà inizio la cerimonia di premiazione preceduta dalla presentazione delle "nomination", indicate dai 18 membri delle due Commissioni che in questi mesi hanno effettuato lo screening sulle 9 tipologie di pomodoro (cuore di bue, san marzano, plum o oblungo, insalataro, mini plum, costoluto, datterino, grappolo e cherry) coltivate nella "mezzaluna" nel sud-est della Sicilia, nota anche come "fascia trasformata".

Nel corso della serata saranno proiettati alcuni contributi video sul territorio, sui 50 anni della coltivazione in serra del pomodoro: ma ci sarà spazio anche per la solidarietà, perché verrà realizzata un’importante raccolta fondi promossa in sinergia con la Onlus Parent Project, che dal 1996 opera a sostegno dei malati di distrofia muscolare di Duchenne e Becker. "Attraverso il coinvolgimento dei nostri generosi ospiti – continua Sallemi – puntiamo al finanziamento del Progetto di Teleconsulenza "Prevenire per non curare" che consentirà di realizzare, in Sicilia dove ancora mancano apparecchiature specifiche, uno screening respiratorio nei pazienti affetti da distrofia muscolare di Duchenne per prevenire le emergenze respiratorie".

Clicca qui per scaricare il programma

Per info: [email protected]
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi