L’introduzione di Rugantino RZ è guidata proprio dalla volontà di esaudire le aspettative di gusto del consumatore finale: il cuore di bue a marchio Rijk Zwaan si distingue per il sapore equilibrato e la farinosità della polpa, che ne fanno a ragione un prodotto top di gamma, pratico da preparare e appetitoso.
Non è un caso, quindi, che la varietà rientri nella linea Sensational Flavours, le specialità orticole selezionate ad hoc dalla multinazionale olandese - leader nel breeding, nella produzione e nella commercializzazione di sementi orticole – per la loro capacità di esprimere le migliori esperienze gustative, sulla base del giudizio di esperti panelisti e delle preferenze palesate dal mercato.
Il pomodoro è interessante anche dal punto di vista dell’immagine, grazie al particolare aspetto costoluto, alla regolarità dei frutti e al colore estremamente attraente dell’epidermide verde rosato, dal viraggio lento.
Rugantino RZ è però capace di soddisfare le esigenze di tutti gli attori della filiera. L’ottima capacità di adattamento a differenti condizioni climatiche, e la conseguente possibilità di coltivare il prodotto in tutta Italia, rappresentano infatti i tratti distintivi della varietà estremamente apprezzati dai produttori, che possono estenderne il calendario di commercializzazione per lunghi periodi dell’anno.
Altri pregi specifici di questo pomodoro sono il buon bilanciamento tra la parte vegetativa e l’allegagione della pianta e l’interessante produttività che è in grado di garantire.
Il principale vantaggio riconducibile, infine, alla fase di condizionamento è da attribuirsi all’elevata uniformità dei frutti - su pezzature standard dai 200 ai 250 grammi - e alla loro consistenza, che insieme agevolano la gestione del prodotto durante il confezionamento; un plus che incontra nel contempo le richieste della moderna distribuzione in fatto di calibro, regolarità e presentazione delle forniture.
Per maggiori informazioni:Segreteria Rijk Zwaan Italia
Letizia Bonfiglioli
Tel.: (+39) 051 729448
Email: [email protected]
Web: www.rijkzwaan.it