Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ciliegie: ideali per la dieta e per la salute

Mangiare circa 20, 25 ciliegie a digiuno serve a depurare l’organismo e a tenere sotto controllo l’acido urico, cosa molto utile in caso di problemi alle articolazioni. Le ciliegie hanno pochissime calorie, ed essendo ricche di fibre creano una piacevole sensazione di sazietà consentendoci di controllare la fame e rispettare la dieta, sono quindi un ottimo snack a metà mattina o a metà pomeriggio. Sono anche diuretiche, lassative, ricche di flavonoidi che aiutano a combattere radicali liberi e invecchiamento, e contengono una buona quantità di calcio, potassio, vitamina A e vitamina C.

Recenti ricerche condotte sia negli Stati Uniti che in Germania hanno dimostrato che la somministrazione di circa 240 ml di succo di ciliegia al giorno per quattro settimane porta alla riduzione dei valori di acido urico, colesterolo e trigliceridi. Ottime dunque non solo per la dieta e la depurazione dell’organismo ma anche per prevenire e tenere sotto controllo le malattie cardiache e i disturbi ad esse correlati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi