I benefici del pompelmo
Il pompelmo aiuta a eliminare i liquidi in eccesso combattendo la ritenzione idrica e il gonfiore, prime cause della pelle a buccia d’arancia. Bastano due bicchieri di succo al giorno per ottenere un buon effetto drenante e diuretico.
È stato provato scientificamente che mangiare un pompelmo rosa prima di un allenamento fisico contribuisce ad aumentare la resistenza muscolare. Questo frutto è ottimo anche dopo l’attività fisica per recuperare le energie spese, grazie al suo contenuto di zuccheri.
È un ottimo aiuto per le diete. Il pompelmo, infatti, permette di ridurre l’assorbimento di grassi e zuccheri e inibisce lo stimolo della fame. Aiuta a depurarsi: tra le caratteristiche più importanti, questo agrume ha proprio il potere di eliminare le sostanze di scarto favorendo la diuresi senza lasciare quel senso di spossatezza e debolezza che di solito si avverte utilizzando altri tipi di drenanti.
Non dimentichiamo poi che è anche un antidepressivo naturale: l’aroma fruttato del pompelmo e il suo colore fresco dona immediata vitalità e benessere.