"Questa campagna si propone di far conoscere l'Argentina come un fornitore affidabile di mirtillo in contro-stagione e, soprattutto, di fornire informazioni precise che possono essere recepite lungo tutta la catena - destinatari, grossisti, venditori al dettaglio in generale - in modo che ognuno conosca le date dei maggiori arrivi di mirtilli negli Stati Uniti", ha detto.
"La scorsa stagione la mancanza di rotazione delle scorte nei supermercati ha influito sul prezzo, cosa che vogliamo modificare quest'anno attraverso una migliore comunicazione".
"Le azioni comprenderanno una campagna pubblicitaria su stampa e media digitali e, naturalmente, il rapporto singolo tramite invio diretto di mail per raggiungere tutti gli attori lungo la catena di approvvigionamento".

"Per il momento è più importante rafforzare il mercato americano. Lo sviluppo nel continente europeo attraverso il BFTS è molto importante per noi, in quanto l'integrazione di nuovi mercati è fatta gradualmente e con il supporto di distributori locali", dice la Peláez.
Il Blueberry Committee negli Stati Uniti ricorrerà ai servizi di un'agenzia di stampa locale. L'Argentinean Blueberry Committee è stato presentato ufficialmente il 31 agosto 2010.