L'azienda sementiera olandese Nunhems ha presentato il nuovo melone Galia "Kirene", che offre enormi vantaggi per l'intera filiera ortofrutticola, dal produttore al consumatore. Dopo 10 anni di ricerca e sviluppo, Kirene ha raggiunto il mix ottimale tra la fragranza originale di un melone Galia ed un'ottima estetica.
Kirene viene coltivato nella "Valle spagnola dei meloni", la regione compresa tra Lorca, Aguilas e Alicante e verrà raccolto tra giugno e luglio, in base alle condizioni agronomiche e climatiche. Uno dei vantaggi per i produttori è che Kirene può essere raccolto molto più facilmente nella fase ideale, grazie ai suoi indicatori unici di maturazione (per esempio il colore della buccia che passa da verde a giallo brillante). Kirene raggiunge presto la sua dolcezza nel processo di maturazione e il contenuto zuccherino si mantiene nell'intera catena di distribuzione.

Durante la degustazione, Kirene sprigiona un ricco e delicato aroma che ricorda il sapore del Galia tradizionale. Il colore giallo brillante della buccia offre un segnale di facile riconoscibilità al consumatore sul fatto che il melone sia maturo e pronto per essere mangiato. Kirene ha una buccia dura, che protegge una polpa delicata e verde chiaro contro le ammaccature e la sua bella reticolatura assicura che il melone spicchi sugli scaffali dei supermercati.
Bello da vedere, attraente da scegliere e ideale da gustare in famiglia o con gli amici, questo melone è il prodotto ideale per i commercianti al dettaglio.
Per maggiori informazioni, visita il nuovo sito: www.nunhems.it.
