Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il finocchio e' ricco di potassio

Il finocchio è tra gli snack favoriti da chi sta a dieta perché sopisce la voglia di sgranocchiare qualcosa, apportando pochissime calorie e molta acqua e contribuendo a dare un senso di sazietà che aiuta chi si trova a regime stretto.

Ma è anche un gustoso alimento che si rivela molto versatile e adatto soprattutto ad aggiungere croccantezza ad un’insalata. Ha anche buoni valori nutrizionali, a fronte di un bassissimo apporto calorico.

È soprattutto ricco di potassio che contiene nella quantità di 420 mg per 100 grammi di prodotto, che hanno di contro solo 30 calorie. È quindi ideale per aggiungere volume ai propri pasti senza alterarne il conteggio calorico totale né l’apporto energetico, ma con un importante incremento dei livelli di potassio. Si tratta come sappiamo di un minerale molto utile per il nostro benessere, responsabile tra l’altro della prevenzione efficace dei crampi muscolari per chi fa sport e per cui di solito ci si rivolge alle banane.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi