Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: nuova campagna di comunicazione 2011 per le patate McCain

McCain, leader mondiale nella produzione di prodotti surgelati a base di patata, ritorna in comunicazione con una campagna stampa contraddistinta da una creatività semplice e originale.

I protagonisti della nuova comunicazione 2011 sono Le Patatine Originali, Forno Chips, Purè al Naturale, Frit’Up e Kid Smile. Già attori nella campagna televisiva - on air su La7 e La7d dal 19 dicembre al 22 gennaio 2011 - e ancora
prima nella campagna stampa 2010, ritornano oggi con visual colorati e differenziati a seconda delle caratteristiche dei singoli prodotti.

Grazie all’accostamento grafico con ingredienti freschi e genuini, McCain realizza un gioco creativo che mette in evidenza la naturalità delle sue patate, esaltandone le molteplici proprietà e sorprendendo i propri consumatori con immediatezza e spontaneità. Una regina, una farfalla, un fiore, un’automobile e un cuoco si fanno testimonial originali dell’inconfondibile qualità McCain.

La campagna, ideata dall’agenzia Action&Branding (art Erica Castelli, copy Francesca Luppi, direttore creativo Lydia Dovera) e realizzata dal fotografo Luca Perazzoli, è caratterizzata da uno stile brillante e informale che rafforza la semplicità e la naturalità del brand. Con la pianificazione media a cura di Brand Portal, la campagna stampa sarà veicolata sulle più importanti testate periodiche nazionali tra febbraio e giugno 2011. Attraverso formati speciali, come publiredazionali e brandizzazioni di copertine, McCain comunicherà a un target tanto allargato quanto specializzato.

La pianificazione stampa è parte di una strategia di comunicazione integrata, frutto dell’attenzione alle nuove tendenze di consumo e in grado di catturare l’attenzione del consumatore a 360°. Si consolidano così l’immagine aziendale e la mission di McCain: dare più valore al gusto, con un mondo di idee tutte da scoprire.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi