Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carrefour: ottimista per il 2011, porta avanti la ristrutturazione

Il gruppo francese Carrefour, numero uno europeo e numero due mondiale della grande distribuzione, si aspetta una crescita delle vendite e dei profitti operativi nel 2011. Il gruppo è nel bel mezzo di un radicale piano di ristrutturazione triennale, che prevede un risparmio dei costi, con l'esclusione del settore dei discount Dia, di 480 milioni di euro quest'anno.

Il dividendo 2010 è mantenuto a 1,08 euro ad azione. Carrefour ha confermato la sua intenzione di scorporare Dia e il 25% delle sue proprietà immobiliari europee. "Per il 2011 - dice il Ceo, Lars Olofsson - ci aspettiamo di guadagnare terreno e proseguiremo con determinazione il piano di ristrutturazione".

Il gruppo aprirà 800 nuovi locali sui mercati emergenti e rafforzerà gli ipermercati Carrefour Planet in Europa. Nel 2010 i profitti operativi salgono del 9,3% a 2,972 miliardi di euro.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi