Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

The Greenery e SNC Socheleau (Le Verger de la Blottière) firmano accordo per introdurre pere Sweet Sensation e Dazzling Gold sul mercato francese

Durante la fiera internazionale Fruit Logistica 2011 di Berlino, The Greenery e SNC Socheleau (Le Verger de la Blottière) hanno firmato un accordo per la produzione e la vendita di pere Sweet Sensation e Dazzling Gold sul mercato francese. Nell'arco di 6 anni verranno impiantati 50 ettari di alberi.



Philip Smits, direttore generale di The Greenery, e David Socheleau, direttore generale di SNC Socheleau (Le Verger de la Blottière), hanno firmato un accordo di licenza sia per la produzione sia per la vendita delle due varietà. L'accordo prevede anche una opzione di ulteriori 200 ettari.

La prima produzione francese di pere Sweet Sensation è prevista per il 2013. L'accordo rientra nel piano di offrire Sweet Sensation e Dazzling Gold tutto l'anno e in tutto il mondo.


Con tale accordo, le due aziende mirano a rafforzare la loro posizione sul mercato francese. Per quanto riguarda le pere Sweet Sensation e Dazzling Gold, il mercato attualmente ne conta qualche esemplare proveniente dall'Olanda. La produzione locale-per-locale che nei prossimi mesi prenderà forma, fa seguito alla tendenza da parte dei consumatori francesi nel mostrare sempre maggiore interesse per prodotti coltivati in Francia.


Le Verger de la Blottière è un'azienda a conduzione familiare che da tre generazioni produce e commercializza mele e pere. L'80% della produzione viene destinato al mercato interno francese e il restante 20% viene esportato. Nella stagione passata, Le Verger de la Blottière ha commercializzato 28.000 tonnellate di prodotto, di cui 4.000 erano pere.

Le Verger de la Blottière crede nelle potenzialità della Sweet Sensation sul mercato francese. "La Sweet Sensation è una pera con buone caratteristiche di coltivazione, un aspetto particolare e un sapore delizioso. Vediamo molte possibilità per creare una nuova dinamica sul mercato francese delle pere che negli anni passati ha mostrato un andamento negativo", chiarisce David Socheleau.


Articoli Correlati → Vedi