Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: il rilancio dell'agricoltura e' la chiave per uscire dall'attuale crisi economica

Il Ministro greco dello sviluppo agricolo e alimentare, Costas Skandalidis, nel corso di un seminario tenuto alla presenza di numerosi imprenditori, ha dichiarato che la crescita della produzione agricola e dell’industria ad essa collegata potrebbe essere l’elemento determinante per fare uscire il Paese dall’attuale crisi economica. Skandalidis si adopererà affinché siano adottate misure incentivanti a favore degli operatori del settore.

A dire il vero, alcuni passi verso questa direzione sono già stati effettuati con la recente creazione di un "Fondo per le imprese agricole", dotato inizialmente di 150 milioni di euro, che servirà a finanziare alcune iniziative ritenute meritevoli; inoltre, è in fase di studio il progetto per la creazione nella Macedonia centrale di un ente di ricerca e innovazione nel settore agricolo e di una piattaforma logistica per la movimentazione e il trasferimento dei prodotti agricoli verso l’Europa.
Data di pubblicazione: