Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il bando mette in palio risorse per 90 milioni di euro

Pubblicata l'adesione alla Misura 112 del Psr Sicilia per l'insediamento dei giovani agricoltori

Il dipartimento degli Interventi strutturali in agricoltura dell’assessorato regionale alle Risorse agricole ed alimentari della Regione Siciliana ha pubblicato l’adesione alla Misura 112 del Piano di sviluppo rurale Sicilia 2007–2013 per l’ insediamento dei giovani agricoltori.

La dotazione finanziaria pubblica ammonta a 90 milioni di euro. Si tratta di un sostegno ai giovani agricoltori, di età inferiore ai 40 anni al momento della presentazione della domanda, che si insediano per la prima volta, in qualità di capo azienda, in un’azienda agricola.

L’aiuto sarà erogato unicamente all’interno del "Pacchetto giovani" e, di conseguenza, per l’accesso ai benefici della Misura 112, il giovane agricoltore dovrà accedere obbligatoriamente ad almeno un’altra misura del Programma investimenti dello stesso "Pacchetto giovani".

L’aiuto è un premio unico di importo pari a 40.000 euro. Altre informazioni, e le modalità di adesioni sono pubblicate sul sito internet dell’assessorato regionale alle Risorse agricole ed alimentari www.psrsicilia.it.

Fonte: Assessorato alle Risorse agricole e alimentari.

Articoli Correlati → Vedi