Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mal di denti: curarlo con l’aglio

Mal di denti: insopportabile ed improvviso, si manifesta sempre nei momenti meno opportuni; e allora, che fare? Un rimedio naturale, pratico e di rapido effetto è offerto dall'aglio.

Basta schiacciarlo o tritarlo ed applicarlo localmente in prossimità del dente che fa male. Gli effetti (pare) si hanno già nel giro di pochi minuti. Basta solo non esagerare nell’applicazione, in quanto alla lunga potrebbe provocare irritazione.

Ad agire e a lenire il dolore è l’allicina, questo il nome del principio attivo, da sempre considerato un vero antibiotico naturale. Non si tratta solo di un rimedio della nonna, ma di un efficace prodotto naturale, riconosciuto anche dalla scienza ufficiale per le sue proprietà.

Va detto però che l'aglio va considerato come un palliativo momentaneo: non si deve pensare che sia possibile curare il mal di denti in questo modo! Sarà dunque bene recarsi successivamente per un consulto dal dentista.
Data di pubblicazione: