Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In ballo un miliardo di dollari!

La Cina punta a investire nei paesi dove si parla portoghese

Un gruppo di imprenditori cinesi si è recato questa settimana in Guinea-Bissau per valutare se in questo paese dell'Africa occidentale ci siano possibilità di investimento.

Si cerca di investire in diversi settori, tra cui l'agricoltura e il settore della frutta secca. Specificatamente per quest'ultimo, si punta agli anacardi, un importante prodotto della Guinea-Bissau destinato all'export.

Il ministro cinese Wen Jiabo ha annunciato che Pechino vorrebbe investire in paesi la cui lingua ufficiale è il portoghese, destinando loro un miliardo di dollari nell'arco di 3 anni. Gli imprenditori parleranno di affari anche con i relativi ministri dell'economia.

Nel corso della visita in Guinea-Bissau, gli imprenditori cinesi hanno avuto diversi colloqui con i membri del governo per discutere le varie opportunità di collaborazione. La visita, tuttora in corso, terminerà il 21 gennaio prossimo.

Fonte: macauhub.com.mo

Articoli Correlati → Vedi