Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I due terzi mangiano invece poca frutta e verdura

Il 90 per cento degli americani e' convinto di mangiare sano

Sono conosciuti per la loro enorme "stazza" e per le gigantesche porzioni di cibo che ingurgitano, ma nonostante ciò gli americani sono convinti che non ci sia nulla di sbagliato nelle loro abitudini alimentari. Da un sondaggio dell'organizzazione Consumer ReportsHealth sembra che quasi il 90% degli americani ritiene di mangiare sano.


La mappa dell'obesità in America. Nel 2004, le percentuali di cittadini con indice di massa corporea superiore a 30 (obesi) erano comprese, a seconda degli Stati, tra il 15 e il 19% (Stati colorati in giallo), tra il 20 e il 24% (colore arancione), e oltre il 25% (colore rosso).

Un quarto degli intervistati tenta di limitare le quantità di grassi e zuccheri. Il 40% degli intervistati mangia quasi tutto quello che vuole e il 43% beve quotidianamente almeno una coca-cola o altre bibite zuccherate. I due terzi degli intervistati introduce un quantitativo troppo esiguo di frutta e verdura nella dieta.

Degno di nota il fatto che un terzo degli intervistati ritiene di avere il giusto peso corporeo, mentre in realtà, dati alla mano, risulta obeso. Molti americani non hanno idea del loro peso, poiché non mettono mai piede sulla bilancia!

Fonte: De Telegraaf

Articoli Correlati → Vedi