Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Coldiretti scommette sul peperone DOP di Pontecorvo

"Per il peperone DOP di Pontecorvo occorre voltare pagina e iniziare il nuovo anno con una programmazione ancor più importante dal punto di vista della comunicazione e della valorizzazione di una delle eccellenze del paniere dei prodotti ciociari", così Gianni Lisi, direttore provinciale della Coldiretti ciociara che, nei giorni scorsi, nella sede di Pontecorvo (provincia di Frosinone) della propria organizzazione, ha incontrato, insieme al responsabile di zona Tommaso Di Brango, il sindaco della città Michele Notaro e l'assessore all'agricoltura Tommaso Del Signore.

"Ringrazio il primo cittadino e l'assessore all'agricoltura per aver accettato il mio invito a vederci per meglio declinare un percorso che possa diventare presto virtuoso per l'economia del territorio di produzione del peperone. Ringrazio, inoltre, l'agronomo Massimo Caporuscio, Marino Renzi e Antonio Migliorelli con i quali più volte abbiamo condiviso la necessità di instaurare una più proficua collaborazione per permettere un'azione di sinergia adatta a dare risposte adeguate alle attese del settore primario a Pontecorvo". Fin qui Lisi, al quale hanno fatto eco il sindaco Notaro e l'assessore Del Signore.

"Indubbiamente – hanno sottolineato gli amministratori – il recente riconoscimento della DOP per il peperone di Pontecorvo, oltre a essere un traguardo significativo, impone delle nuove riflessioni su come porci all'attenzione dell'opinione pubblica e degli stessi produttori con più vigore ed una programmazione più strutturata".

"Oggi esistono - ha commentato il presidente di Coldiretti Pontecorvo, Damiano Renzi - tutte le condizioni per tentare di dare nuovo slancio a questa coltura e noi come organizzazione intendiamo profondere il massimo sforzo in questa direzione".
Data di pubblicazione: