Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La dieta vegetariana va bene per i pazienti con problemi renali

La dieta vegetariana riduce nei pazienti affetti da malattie renali i livelli di fosforo potenzialmente tossici nel sangue e nelle urine. Lo ha scoperto uno studio dell'Indiana University partendo da una necessità che questo tipo di persone hanno nel limitare l'assunzione di fosforo - che si trova nelle proteine alimentari ed è un additivo alimentare comune - perché i loro corpi hanno difficoltà a sbarazzarsi del minerale.

Elevati livelli di fosforo possono portare a malattie cardiache e un incremento del rischio di mortalità. Lo studio, pubblicato su Clinical Journal of the American Society of Nephrology, ha confrontato due stili alimentari: alla fine, le analisi di sangue e urine hanno confermato che una dieta a base di cereali ha un rapporto inferiore di fosfati e la maggior parte di essi è sotto forma di fitati, che impegnano meno il metabolismo.
Data di pubblicazione: