Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Elevati i costi di trasporto verso la Russia

Olanda: difficile la situazione per il mercato delle pere

Attualmente il settore pere olandesi vive un momento difficile. Ci sono minori volumi di pere stoccate e la commercializzazione (vendita e prezzi) è in calo. Si prevede, almeno fino a Natale, un andamento delle vendite a rilento.

Prezzi
La produzione 2010 è un po' calata, non solo in Olanda ma anche negli altri paesi europei. La stagione 2010/11 è perciò iniziata con prezzi chiaramente più elevati rispetto alla stagione precedente. I prezzi medi delle pere si aggirano al momento tra 0,58 e 0,65 euro. Il prezzo della varietà Doyenné du Comice è di 0,58-0,60 euro, mentre le pere Conference di calibro 65 oscillano tra 0,63 e 0,65 euro.

Stagnante l'export verso la Russia
Anche sul fronte esportazioni le notizie non sono confortanti. Russia e Regno Unito sono i principali mercati di vendita per le pere olandesi. Il trasporto verso la Russia diventa più caro, mano mano che ci si avvicina alle feste. Sono disponibili, inoltre, meno mezzi di trasporto.