Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Forti nevicate e temperature sotto zero danneggiano le produzioni inglesi



Scozia, Inghilterra nord orientale e parte del Galles hanno sperimentato uno dei peggiori mesi di novembre dal 1993. Pesanti nevicate e temperature polari (anche -13 gradi ad Inverness!) hanno creato non solo enormi disagi nelle vie di collegamento, ma anche danni alle produzioni agricole, in particolare quelle orticole. Il maltempo invernale sta ora interessando anche le aree meridionali dell'Inghilterra.

In Scozia, molte coltivazioni sono state seppellite da una coltre di neve alta fino a 30 centimetri. Il principale problema, al momento, è quello delle consegne di prodotto a confezionatori e distributori.

Il gelo potrebbe aver causato danno alle coltivazioni tardive di cavolfiori e ci sono state gelate anche nei campi di rape. Le carote, che si sviluppano a profondità maggiore, dovrebbero essersi salvate.

Problemi anche per i produttori di fragole o piccoli frutti sotto tunnel, dato che le strutture sono collassate sotto il peso della neve, anche se è troppo presto per capire se ciò possa aver arrecato danni significativi alle colture.

Nel frattempo, l'effetto "valanga" sulle spedizioni è ben visibile in fase di distribuzione, con l'allungarsi dei tempi di consegna delle merci e, in alcuni casi, con i camion rimasti bloccati nei depositi.