Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: i produttori bio meritano un sostegno, a prescindere dai tagli di bilancio

In Francia si discute del bilancio dell'agricoltura biologica nel 2011. L'opinione di Anny Poursionoff (del partito "Europe Écologie - Les Verts") è chiara: lei non vuole che il bugdet destinato al sostegno del bio venga tagliato.

"L'84% dei francesi sostiene lo sviluppo dell'agricoltura biologica. Ogni giorno 10 persone passano al bio. Solo il 2,4% della superficie coltivabile è destinata all'agricoltura biologica, percentuale che dovrebbe aumentare al 6% entro il 2012 e al 20% entro il 2020 - continua Poursionoff - Queste cifre rimangono comunque in netta contrapposizione ai bisogni. Gli agricoltori che vorranno optare per l'agricoltura bio dovranno ricevere un aiuto ed è per questo che chiediamo un sostegno finanziario".



"L'agricoltura biologica contribuisce alla nostra salute, all'occupazione e allo sviluppo regionale. Perciò dobbiamo sostenere coloro che vogliono passare al bio", afferma la Poursionoff.