Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Benelux rimane la principale area di vendita

La stagione dei kiwi Zespri del raccolto europeo procede a gonfie vele

Attualmente c'è una grande disponibilità di kiwi Zespri di produzione europea. "Nel corso dei prossimi mesi, i volumi di Zespri Green (a polpa verde) raccolti in Europa e destinati al mercato continentale saranno pari a quelli della scorsa stagione invernale" rende noto Jean-Louis Warnimont dellaZespri Europe. "Per quanto riguarda la varietà Zespri Gold (a polpa gialla) prevediamo un leggero aumento dei volumi".

Il kiwi Zespri Gold europeo è già disponibile dalla 45ma settimana. Intorno alla 49ma settimana l'importatore disporrà anche di Zespri Green europei. In primavera si alternerà di nuovo la produzione neozelandese.

"Per i nostri clienti e consumatori il marchio Zespri è sinonimo di qualità superiore e sapore perfetto" afferma Jean-Louis. Quest'anno la qualità e il sapore più dolce dei frutti soddisferà nuovamente le aspettative. "I nostri partner potranno contare su una disponibilità di kiwi Zespri per tutto l'anno, ma è nel corso della stagione invernale che si manifesta, come ogni anno, una domanda particolarmente sostenuta".


Vendita
Il raccolto europeo è disponibile in tutti i paesi dell'Europa occidentale. Jean-Louis racconta che il Benelux rimane un'importante area di vendita per Zespri, grazie alla forte collaborazione con la clientela e alla grande fidelizzazione dei consumatori.

Anche quest'anno la commercializzazione e le relazioni con i partner vengono rafforzati e sostenuti con l'aiuto di campagne marketing e di comunicazione. Fruttivendoli e commercianti ambulanti possono richiedere del materiale promozionale, mentre in Italia, Spagna e Germania sono state pianificate attività promozionali per grossisti e negozi ortofrutticoli.

"Nel corso dell'intera stagione europea abbiamo programmato attività 'on the road' con assaggi e vendita di kiwi Zespri in Benelux, Italia, Spagna, Germania, Francia, Inghilterra e paesi scandinavi".

Per maggiori informazioni:
Jean-Louis Warnimont
Marketing Manager ZESPRI Europe
Tel.: + 32 3 201 08 05
Fax: +32 3 201 08 91
www.zespri-europe.com