Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'avocado peruviano riceve la certificazione dall'USDA

La Peruvian Avocado Commission (PAC) ha ricevuto la certificazione dal dipartimento americano dell'agricoltura (USDA) che consente di promuovere gli avocado peruviani negli Stati Uniti. E' quanto riporta una nota del ministero dell'agricoltura del paese.

La certificazione consente alla Commissione di designare i fondi per le attività di promozione negli Stati Uniti. La Commissione ha perciò deciso di aprire un fondo: per ogni chilo di prodotto esportato 0,05 dollari saranno depositati nel fondo e successivamente destinati alla promozione.

"Per il Perù è un onore e un grande passo avanti ricevere questa certificazione che consentirà all'agricoltura peruviana di rimanere al passo in ambito di promozione degli avocado Hass e di crescita dei consumi negli USA", ha dichiarato il ministro dell'agricoltura Rafael Quevedo Flores nella nota.

Il Perù sta cercando di posizionarsi come fornitore chiave di avocado negli USA, dove Messico e Cile la fanno da padroni, con offerta in controstagione rispetto alla California.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto