Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pil: Galan, su agricoltura numeri diversi dalla realta'

"Dipende da come si intendono i numeri". Così Giancarlo Galan, Ministro dell'Agricoltura, ha commentato, a margine del 1° Forum Montepaschi sul vino, la stima preliminare dell'Istat sul Pil nel terzo trimestre (+0,2%) dove si è registrata una diminuzione del valore aggiunto dell'agricoltura, positivo invece il contributo dell'industria e dei servizi.

"Se intendiamo l'agricoltura in senso stretto sappiamo tutti che è un settore in crisi e in difficoltà. Ma per tutto quello che avviene nella trasformazione del prodotto, mi sembra che stia andando bene e dia all'Italia un lustro senza precedenti. Insomma, ognuno legge i dati come vuole", ha proseguito Galan.

Sulle risorse per l'agricoltura stanziate nel maxi-emendamento alla legge di stabilità, "sono moderatamente soddisfatto, si tratta di un bel segnale, mi aspetto qualcos'altro", ha risposto il Ministro.

Data di pubblicazione: