Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Alexport: "Prezzi elevati per le uve bianche senza semi"

La commercializzazione delle uve procede bene per gli importatori olandesi. "Ora che la stagione greca è terminata in anticipo, la domanda di uve brasiliane è aumentata", racconta François de Rooij di Alexport. L'importatore dispone attualmente di grandi volumi di uva proveniente dal Brasile, anche se quest'anno i quantitativi sono inferiori rispetto all'annata precedente.

François racconta che le uve bianche senza semi si vendono a prezzi elevati. "Si sono trovate su un mercato abbastanza scarico di prodotto e la domanda è più che buona". Molto bene vanno i cestini e l'importatore prevede che si venderanno sempre meglio nei prossimi tempi. Le importazioni brasiliane continueranno per altre 2 settimane e poi, a metà dicembre, la maggior parte delle catene di distribuzione opteranno per il prodotto di Namibia e Sudafrica.



Prima arriveranno le uve della Namibia; in questa stagione sono disponibili volumi inferiori (circa -10/15%) di varietà precoci. Si proseguirà con le uve sudafricane, che dovrebbero attestarsi sugli stessi volumi dello scorso anno. "C'è molta richiesta di uve sudafricane da parte di Asia e Medio Oriente, cosa che fa salire i prezzi. La previsione è che l'Asia diventi un serio concorrente del mercato europeo, sicché sempre meno volumi di prodotto sudafricano raggiungeranno l'Europa", sostiene François.



La qualità delle uve brasiliane è soddisfacente e si prevede un ottimo livello qualitativo anche dal Sudafrica. "Prevediamo che i prezzi rimarranno buoni fino alla fine dell'anno".

Per maggiori informazioni:
François de Rooij
Alexport
Tel.: +31 (0)78 8907114
E-mail
www.alexport.nl