Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

"Alexport: "Prezzi elevati per le uve bianche senza semi"

La commercializzazione delle uve procede bene per gli importatori olandesi. "Ora che la stagione greca è terminata in anticipo, la domanda di uve brasiliane è aumentata", racconta François de Rooij di Alexport. L'importatore dispone attualmente di grandi volumi di uva proveniente dal Brasile, anche se quest'anno i quantitativi sono inferiori rispetto all'annata precedente.

François racconta che le uve bianche senza semi si vendono a prezzi elevati. "Si sono trovate su un mercato abbastanza scarico di prodotto e la domanda è più che buona". Molto bene vanno i cestini e l'importatore prevede che si venderanno sempre meglio nei prossimi tempi. Le importazioni brasiliane continueranno per altre 2 settimane e poi, a metà dicembre, la maggior parte delle catene di distribuzione opteranno per il prodotto di Namibia e Sudafrica.



Prima arriveranno le uve della Namibia; in questa stagione sono disponibili volumi inferiori (circa -10/15%) di varietà precoci. Si proseguirà con le uve sudafricane, che dovrebbero attestarsi sugli stessi volumi dello scorso anno. "C'è molta richiesta di uve sudafricane da parte di Asia e Medio Oriente, cosa che fa salire i prezzi. La previsione è che l'Asia diventi un serio concorrente del mercato europeo, sicché sempre meno volumi di prodotto sudafricano raggiungeranno l'Europa", sostiene François.



La qualità delle uve brasiliane è soddisfacente e si prevede un ottimo livello qualitativo anche dal Sudafrica. "Prevediamo che i prezzi rimarranno buoni fino alla fine dell'anno".

Per maggiori informazioni:
François de Rooij
Alexport
Tel.: +31 (0)78 8907114
E-mail
www.alexport.nl

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto