Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il biologico prende piede in Russia

I prodotti agricoli biologici si fanno sempre più largo nei mercati russi. Il più grande paese al mondo si sta aprendo infatti ai prodotti naturali. nel paese sono aumentati i problemi legati alla salute e i Russi devono fare i conti con l'obesità.



Da un'indagine risulta che il 37% dei russi pagherebbe di più per prodotti non geneticamente modificati, mentre il 41% punta all'acquisto di prodotti biologici. Da uno studio della Nielsen sembrerebbe che il 75% dei consumatori scelga preferenzialmente prodotti di origine russa, in quanto considerati più salutari di quelli d'importazione.



"I principali fornitori di prodotti bio sono i contadini russi e già fioccano le prima certificazioni ufficiali. Nonostante ciò, le norme sono molto rigide, in particolare nei confronti dei prodotti importati", dichiara la giornalista Svetlana Smetanina.