Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I tedeschi scelgono le conserve, gli olandesi le verdure in vasetto

Tedeschi e olandesi preferiscono gli ortaggi trasformati

I consumatori ammettono di consumare ortaggi trasformati soprattutto quando non hanno abbastanza tempo per cucinare. E' quanto risulta da un'indagine dell'ente olandese Productschap Tuinbouw, condotta su consumatori olandesi e tedeschi. Solo una piccola percentuale di consumatori che non ha mai acquistato ortaggi trasformati. Molti li trovano più facili da cucinare e la maggior parte degli intervistati non fa differenza nel mangiarli in un giorno infrasettimanale o nel fine settimana.



In Germania, tra le verdure pronte all'uso che vengono acquistate maggiormente figurano: ortaggi surgelati (85%) e conserve di verdure (67%). Gli ortaggi in vasetto di vetro non risultano invece molto acquistati dai tedeschi. In Olanda, al contrario, gli ortaggi in vasetto sono quelli maggiormente venduti (74%), seguiti dai surgelati (72%).

Campagna europea sugli ortaggi trasformati
GroentenFruit Bureau inizierà nel febbraio 2011 una campagna europea triennale sugli ortaggi lavorati. La campagna verte sul posizionamento di questi prodotti come parte dell'intera gamma di ortaggi, allo scopo di stimolarne il consumo.

Le famiglie moderne hanno tempi molto strutturati nel corso della giornata e sono consapevoli dell'importanza di mangiare verdure. Gli ortaggi trasformati si possono inoltre sfruttare al meglio in campagne promozionali del tipo "prendi tre paghi due (3x2)" o "raddoppia la convenienza".

Il target primario della campagna è rappresentato da famiglie con bambini da 0 a 12 anni, il target secondario sono gli intermediari e il settore ortofrutticolo.