Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: al via richiesta adesioni per programma di esportazione agrumi in Cina

L'assessorato regionale alle Risorse agricole ed alimentari della Sicilia ha diffuso l'avviso per le manifestazioni di interesse e le adesioni al "Programma di esportazione di agrumi in Cina".

L'avviso è rivolto a tutti coloro che siano interessati all'esportazione di arance, limoni, mandarini e pompelmi. Possono partecipare per l'inserimento nella lista, i produttori di agrumi, in possesso di fascicolo aziendale inserito nel Sian, e gli esportatori (eventualmente anche produttori) autorizzati.

"L'obiettivo - afferma l'assessore, Elio D'Antrassi - è aprire un canale di esportazione verso un mercato nuovo e interessante come quello cinese, rivolto a produzioni di qualità certificata anche dal punto di vista fitosanitario, grazie al controllo preventivo del servizio fitosanitario regionale".

Il Ministero delle Politiche agricole ha richiesto alla Regione Siciliana una specifica lista di produttori ed esportatori interessati.

"Il tempestivo intervento dell'assessorato - sottolinea D'Antrassi - intende assecondare subito tale richiesta a favore del tessuto economico dell'isola, particolarmente vocato alla produzione agrumicola".

La manifestazione di interesse per l'adesione al programma di esportazione di agrumi in Cina deve essere inviata all'indirizzo:

Regione Siciliana
Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari
Dipartimento degli Interventi strutturali - Servizio 5
Viale Regionale Siciliana 2271
90145 Palermo

Lo stesso avviso sarà pubblicato sul sito: www.regione.sicilia
Data di pubblicazione: