Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Zespri conferma il suo impegno in Italia alla fiera "KIWI Protagonista"

La Fiera "KIWI Protagonista", che si è svolta a Cisterna (Latina) dal 29 al 31 ottobre 2010, ha rappresentato per ZESPRI un’ottima occasione per incontrare gli operatori italiani, aumentare la conoscenza dell'azienda e sottolineare il suo impegno in Italia.

Più di 100 tra produttori di kiwi, tecnici (agronomi e consulenti) nel settore del kiwi, OP e operatori commerciali e dell’imballaggio hanno visitato lo stand, scambiando esperienze e informazioni con lo staff di ZESPRI. Anche il sindaco di Cisterna, Antonello Merolla, ha visitato lo stand e si è mostrato particolarmente interessato alle attività dell’azienda.


Stand Zespri a "KIWI Protagonista".

Molti tra i visitatori hanno chiesto aggiornamenti a ZESPRI sulle sue iniziative per combattere il problema della batteriosi del kiwi. A questo proposito l’azienda ha confermato che lo stanziamento del Fondo di sostegno di un milione di euro è stato interamente distribuito, nel giugno 2010, ai coltivatori di kiwi ZESPRI attraverso le OP (Organizzazione dei Produttori) per aiutarli a contrastare la diffusione della malattia, eliminare le fonti di infezione nei frutteti e contribuire a sostenere i costi aggiuntivi.

Visitatori e operatori sono stati anche aggiornati sullo stato della ricerca ZESPRI in materia di batteriosi e sulle migliori pratiche per combattere la malattia, per la quale è stato attivato il sito www.batteriosi.it.

La Fiera ha dato anche l’opportunità di riaffermare che l’area di Latina costituisce la regione produttiva chiave per ZESPRI, e l’Italia rappresenta, dopo la Nuova Zelanda, una priorità strategica fondamentale per il business globale dell’azienda.
Data di pubblicazione: