Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Iraq: ordinati 7 elicotteri per diffondere piantagioni di palme da dattero

Eurocopter ha annunciato la firma di un accordo per la fornitura di sette elicotteri AS-350B3 Ecureuil al ministero iracheno dell'agricoltura. L'elicottero sarà utilizzato per la diffusione di grandi colture di palma da dattero, che per il Paese sono una fonte importante di reddito agricolo (vedi articolo precedente).

La consegna di queste macchine monomotore dalle alte prestazioni avrà inizio nel primo trimestre del 2011. Il contratto prevede anche la formazione di personale iracheno negli impianti Eurocopter situati in Sudafrica. "Adatto per le missioni ad alta quota e a temperature elevate, l'AS-350B3 è perfettamente attrezzato per supportare via aerea l'espansione dei palmeti, un'operazione che si svolge più volte all'anno", si legge in una nota dell'industria.

"Questo è un contratto estremamente importante per Eurocopter, dato che la flotta di questo modello contribuirà a sviluppare un'economia stabile in Iraq", ha dichiarato Olivier Lambert, vice-presidente di Eurocopter nonché responsabile delle vendite e delle relazioni con la clientela. "Siamo impegnati ad assolvere i nostri impegni di questa commessa, e siamo pronti a soddisfare altre esigenze, nel contesto delle missioni in elicottero in Iraq".
Data di pubblicazione: