Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Iraq: ordinati 7 elicotteri per diffondere piantagioni di palme da dattero

Eurocopter ha annunciato la firma di un accordo per la fornitura di sette elicotteri AS-350B3 Ecureuil al ministero iracheno dell'agricoltura. L'elicottero sarà utilizzato per la diffusione di grandi colture di palma da dattero, che per il Paese sono una fonte importante di reddito agricolo (vedi articolo precedente).

La consegna di queste macchine monomotore dalle alte prestazioni avrà inizio nel primo trimestre del 2011. Il contratto prevede anche la formazione di personale iracheno negli impianti Eurocopter situati in Sudafrica. "Adatto per le missioni ad alta quota e a temperature elevate, l'AS-350B3 è perfettamente attrezzato per supportare via aerea l'espansione dei palmeti, un'operazione che si svolge più volte all'anno", si legge in una nota dell'industria.

"Questo è un contratto estremamente importante per Eurocopter, dato che la flotta di questo modello contribuirà a sviluppare un'economia stabile in Iraq", ha dichiarato Olivier Lambert, vice-presidente di Eurocopter nonché responsabile delle vendite e delle relazioni con la clientela. "Siamo impegnati ad assolvere i nostri impegni di questa commessa, e siamo pronti a soddisfare altre esigenze, nel contesto delle missioni in elicottero in Iraq".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto