Foggia, 5 novembre ore 9:30

"Workshop su "Le filiere agro-energetiche: il ruolo degli enti locali"

Si svolgerà il 5 dalle 9.30 alle 12.30 presso Palazzo Dogana di Foggia, il workshop su "Le filiere agro-energetiche nell'Area Convergenza: il ruolo degli enti locali - opportunità e prospettive" organizzato dal Patto Province - sviluppo energetico sostenibile e da Confcooperative Puglia.

Dopo i saluti di Antonio Pepe, presidente della Provincia di Foggia e Gianfranco Visicchio, presidente Confcooperative Puglia sarà illustrato il protocollo d'intesa tra Confcooperative Puglia e Patto delle Province-UPI, da Dino Tabasso, delegato Confcooperative tavolo POI Energia e Gianvito Bello, presidente Patto delle Province-UPI. Seguirà la tavola rotonda sulle prospettive delle filiere agro-energetiche: il ruolo delle Istituzioni e delle Organizzazioni di rappresentanza con Giorgio Mercuri, vice presidente Fedagri-Confcooperative, Pasquale Pazienza, assessore alle Politiche energetiche della Provincia di Foggia, Riccardo Deserti, dirigente del dipartimento delle Politiche competitive del mondo rurale e della qualità del Ministero delle Politiche agricole e Dario Stefano, assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia.

La conclusione dei lavori sarà svolta da Paolo De Castro, presidente della Commissione agricoltura del Parlamento Europeo e da Elena Gentile - assessore al Welfare della Regione Puglia.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.