Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sant'Orsola e The Greenery siglano un accordo di esclusiva per le varieta' di lamponi

La scorsa settimana, nella sede di Pergine Valsugana (TN), la Cooperativa Sant'Orsola ha concluso un accordo in esclusiva con l'olandese The Greenery, per la produzione e la sperimentazione di varietà di lamponi destinate al mercato olandese.

Grazie a questo accordo, The Greenery si è garantita un accesso esclusivo a ogni promettente varietà di lampone frutto del programma di sviluppo di Sant'Orsola. The Greenery avrà solo il diritto di esclusiva per la produzione in Olanda, mentre la commercializzazione a livello internazionale resterà appannaggio di Sant'Orsola.


Silvio Bertoldi, direttore della cooperativa Sant'Orsola, e Jelte van Kammen, direttore delle risorse di The Greenery, al momento della firma dell'accordo.

Le varietà, selezionate in base a gusto, calibro, conservabilità e produttività, saranno sperimentate in Olanda dai produttori della The Greenery nei prossimi anni. Questo accordo con Sant'Orsola ben si colloca nell'obiettivo della The Greenery di espandere il comparto dei piccoli frutti, con varietà che si differenzino in termini di gusto e soprattutto che siano ideali per la vendita tanto nel canale normal trade quanto in quello della grande distribuzione.

In precedenza, The Greenery aveva già concluso analoghi accordi con le aziende internazionali Plant Sciences Inc. (USA) e Angus Soft Fruit (Scozia).