Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il melone ROTARY di Seminis: binomio di Qualita' e Produttivita'

A seguito degli ottimi risultati riscontrati con la raccolta e la commercializzazione del melone ROTARY di Seminis in Sicilia nella scorsa primavera, ci si prepara alla prossima stagione in serra con i trapianti che andranno da fine dicembre a fine febbraio, e raccolta prevista in aprile e maggio.
Le più qualificate aziende dell’areale hanno riconosciuto le valide caratteristiche del ROTARY:

- Buona adattabilità alla coltura nei trapianti precoci, anche quelli anticipati di dicembre, grazie alla forza e alla rusticità della pianta che permette di superare brillantemente anche condizioni non favorevoli nel periodo invernale.

- Buona capacità di allegare in condizioni di basse temperature e ridotta luminosità dei mesi di febbraio e marzo permettendo così di raggiungere produzioni significative.

- Capacità di raggiungere pezzature perfettamente commerciali senza l’ausilio di interventi specifici, contribuendo in tal modo a salvaguardare la qualità del prodotto, con cavità di dimensioni più ridotte, polpa più soda e compatta e grado zuccherino più elevato.

- La possibilità di ridurre gli interventi sul prodotto si rivela interessante anche nella gestione economica della coltura con risparmio nel ciclo produttivo.

Tali caratteristiche del prodotto, che si vanno ad aggiungere ad una retatura sempre completa e ben fatta e ad un'uniformità di pezzatura, fanno sì che il ROTARY entri a pieno diritto nelle scelte delle aziende impegnate a ricercare la qualità senza perdere di vista l’esigenza della produttività.

ROTARY rappresenta in tal senso un ottimo equilibrio tra Qualità e Produttività, temi molto cari alla Seminis e al Gruppo Monsanto.

I nostri esperti sono a disposizione per tutti i chiarimenti e approfondimenti necessari e per una consulenza sul campo.



Contatti:
Monsanto Vegetable Seeds

Vanes Montanari
Technology Development Responsible Melone
Cell.: +39 335 5208954

Giovanni Alfieri
Technology Development Responsible Melone
Cell.: +39 335 7327542

Fabrizio Petrillo
Key Account Manager Melone
Cell.: +39 335 5742647

Francesco Boccia
Strategic Marketing Manager
Cell.: +39 346 8316220
Data di pubblicazione: