Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: ricominciano a crescere le vendite di prodotti bio a settembre 2010

La vendita di cibi e bevande biologici in Regno Unito a settembre 2010 è aumentata del 15,5% rispetto al mese precedente. E' quanto risulta dai dati degli analisti del Kantor Worldpanel.

I volumi di prodotti bio venduti tramite i supermercati hanno raggiunto nel mese di settembre 2010 quota 37,2 tonnellate. Le vendite nel corso del mese hanno raggiunto il massivo livello degli ultimi 18 mesi. Sono state addirittura superate le vendite degli ultimi due periodi natalizi.

Facendo il confronto anno-su-anno, però, le vendite delle ultime 12 settimane sono risultate in calo del 2%. Ma si spera che il punto più basso sia stato raggiunto (e superato).

"E' una fantastica notizia per il settore del biologico e mostra un ritorno della fiducia del consumatore. Questo potrebbe essere indice di una vendita stabile e di una nuova possibile crescita" racconta Finn Cottle della Soil Association.