Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, 25 ottobre ore 10

"Convegno: "La ricerca pubblica agro-alimentare in Italia: il ruolo delle regioni"

La regione Emilia-Romagna - Assessorato all’agricoltura, l’Associazione Alessandro Bartola, con il patrocinio di Inea e Rete rurale nazionale hanno organizzato il Convegno "La ricerca pubblica agro-alimentare in Italia:il ruolo delle regioni". L’evento si terrà a Roma il 25 ottobre alle ore 10,00 presso la sala Cavour del Mipaaf in Via XX Settembre, 20.

Apriranno gli interventi : Franco Sotte dell’Università Politecnica delle Marche e Presidente Associazione "Alessandro Bartola" e Maria Grazia Mammuccini segreteria Rete interregionale per la ricerca agraria e forestale, acquacoltura e pesca.

Ci saranno poi gli interventi:
- "II quadro comunitario" di François Constantin, Commissione europea - Direzione generale ricerca, biotecnologie, agricoltura, alimentazione;
- "II sistema di ricerca ed innovazione agro-alimentare italiano: punti di forza e di debolezza" di Giacomo Zanni, Università degli Studi di Ferrara;
- "Il contributo delle Regioni nel sistema di ricerca ed innovazione agro-alimentare italiano" di Anna Vagnozzi e Ines Di Paolo, dell’Inea;
- "Far lavorare la scienza per il territorio: il caso dell’Emilia-Romagna" di Roberto Esposti e Valentina Cristiana Materia dell’Università Politecnica delle Marche.

Intervento conclusivo sarà presentato da Giuseppe Blasi, della Rrn - Rete rurale nazionale, Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi