Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Addio a Tony Ferrigno della Ferrigno Imports Ltd.

La scorsa settimana è venuto a mancare Tony Ferrigno della Ferrigno Imports Ltd. La sua ditta, sin dal 1975, è stata leader sul mercato di Liverpool per l'importazione di frutta e verdura dall'Italia.

Tony Ferrigno era nato in Inghilterra da genitori italiani originari della costiera amalfitana e precisamente di Maiori (Salerno) ed era estremamente orgoglioso di commercializzare solo prodotti italiani.

Tony era una persona incredibile: era dotato di una forte personalità, di una grande ironia, e suscitava grande simpatia.

Lucia Cuccarano così lo ricorda: "Io l'ho conosciuto sin dal 1978 ed ho fatto affari con lui fino a due anni fa, quando si è ritirato in pensione all'età di 78 anni, e questo la dice lunga sulla sua infaticabilità e sul suo attaccamento al lavoro! Desidero ricordarlo con tanto affetto e comunicarlo a quanti come me lo hanno conosciuto".

Da qualche mese Tony aveva scoperto di avere un male incurabile che lo ha spento in poco tempo. Fino all'ultimo è stato confortato dall'amorevole cura dei familiari e dalla somministrazione dei sacramenti.

"Ho avuto la fortuna - dice ancora Lucia - di sentirlo al telefono l'ultima volta il mese di luglio 2010, quando ancora stava bene e stava pensando di venire in Italia per una visita al suo paese d'origine, che amava tanto. Ci macherai molto, Tony!".
Data di pubblicazione: