Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I produttori europei di patate novelle costituiscono un gruppo di lavoro con Europatat

I rappresentanti dei produttori di patate novelle di diverse aree europee, tra cui l'Andalusia, costituiranno un gruppo di lavoro all'interno di Europatat, l'associazione europea per il commercio di patate, al fine di difendere e promuovere il settore della patata novella a livello europeo.

La presentazione del progetto si svolgerà durante il secondo congresso sulla patata novella, che si terrà il 14 ottobre 2010 a Siviglia. Al congresso, i rappresentanti del settore si incontreranno per discutere la situazione attuale del comparto e programmare un piano d'azione, al fine di un rafforzamento della propria presenza istituzionale a Bruxelles. Il congresso sarà inaugurato da Clara Aguilera, il ministro regionale dell'agricoltura e della pesca del governo dell'Andalusia.

Il congresso, che vedrà la partecipazione di agricoltori, confezionatori, responsabili del settore della trasformazione, rappresentanti commerciali, associazioni, istituzioni e organizzazioni di consumatori, è organizzato insieme al settore della patata novella facente parte di Asociafruit, con il sostegno da parte di Europatat, del Ministero delle politiche agricole e della pesca del governo di Andalusia, di Extenda e della Caja Rural del Sur Foundation.