
Infatti, Turners & Growers quest'anno sta per avviare il primo programma ENZA MEGAkiwi in Europa, con la commercializzazione della nuova varietà di kiwi verde di grande calibro coltivato in Grecia.

Wesley ha aggiunto che la qualità della frutta e la forza del brand presso i consumatori ha dato fiducia ai buyer per l'espansione dei programmi nei propri paesi a partire dal prossimo anno.

Turners & Growers sta realizzando nuovi impianti di coltivazione per la sua gamma di varietà di kiwi negli emisferi settentrionale e meridionale, in modo che i clienti internazionali possano contare su forniture per tutto l'anno.
"A livello internazionale, la nostra sfida al divieto per la Nuova Zelanda di esportare kiwi se non tramite Zespri e il lancio della nuova gamma di varietà a marchio ENZA hanno creato molto rumore ed interesse sul nostro brand. Il pubblico ci ha visti come innovatori e aperti alle sfide, e ciò sta aprendoci spazi nei supermercati per le nostre nuove varietà in-store."


In questa stagione, i centri di coltivazione di ENZA dell'emisfero meridionale, situati in Nuova Zelanda e in Cile, hanno prodotto i kiwi ENZAGold per il mercato australiano ed ENZAGreen per Giappone, Corea, Cina, India, Siria, Arabia Saudita e Giordania.