Nel corso di questa settimana sono state raccolte in Olanda le prime pere Sweet Sensation e, a seguire, inizierà la raccolta anche nel nord del paese. Bert Wildschut, manager per la distribuzione presso The Greenery, informa che le pere saranno disponibili da metà ottobre. La raccolta per la prossima stagione sembra buona. "Prevediamo una produzione di circa 650 ton", dichiara Bert. Secondo lui, la qualità dei frutti è ottima e le pere si presentano di un bel colore.
I supermercati olandesi Albert Heijn annoverano le Sweet Sensation nel loro assortimento, ma i volumi sono ancora limitati per rifornire tutti i punti vendita. The Greenery vorrebbe riuscire in futuro ad offrire pere Sweet Sensation tutto l'anno, ma ci vorrà molto tempo per riuscire nell'impresa. "Quest'anno sono stati realizzati i primi impianti nell'emisfero sud, che si espanderanno nel corso del tempo".
La pera rossicia Sweet Sensation sta diventando sempre più popolare. "Il colore è invitante e il logo valorizza il prodotto - racconta Bert - Anche se poi è il gusto a colpire il consumatore". Secondo lui, il gusto delle Sweet Sensation si avvicina molto a quello delle Doyenne de Comice, ma è molto più delicato. "La pera Sweet Sensation ha uno sviluppo più lento di quello di una Doyenne de Comice, perciò la polpa risulta più delicata e con un livello zuccherino più elevato".
Per maggiori informazioni:
Bert Wildschut
The GreeneryTel.: +31 (0)180 655343
E-mail: [email protected]