Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Albenga (SV): nasce una linea di liquori che valorizza le specialita' ortofrutticole del territorio ingauno

Articioc è una delle poche grappe che hanno superato il punteggio di 82 su 100 nel Concorso Nazionale Grappe Premio Alambicco d'Oro - svoltosi ad Asti e giunto quest'anno alla sua 28° edizione - e che per questo motivo è stata premiata al concorso con la medaglia d'oro per l'eccellenza.

L'idea della grappa Articioc nasce da Enzo Bellissimo, imprenditore agricolo e dalla moglie Vittoria. Consapevole del patrimonio agricolo della propria terra grazie ad anni ed anni di esperienza nel settore, Enzo Bellissimo ha voluto creare una linea di liquori che valorizzasse le specialità ortofrutticole del proprio territorio, avvalendosi della collaborazione di Giorgio e Alessandro Soldatini, Mastri Distillatori, proprietari della Distilleria Gualco di Silvano d'Orba.

Articioc è una grappa al carciofo violetto di Albenga (provincia di Savona), ottenuta da vinacce rosse piemontesi, non troppo secca e realizzata solo utilizzando il cuore del carciofo, per dare una nota di gusto senza snaturare il sapore caratteristico della grappa.

Commenta Vincenzo Bellissimo: "La nostra attività è sempre stata legata al settore floricolo. L’idea di creare una grappa da un prodotto di eccellenza come il carciofo di Albenga è nata principalmente con lo scopo di valorizzare il territorio. Non credevamo neppure noi che saremo arrivati a risultati così prestigiosi, come il premio ricevuto ad Asti. Il nostro è un prodotto di nicchia, di alta qualità, un prodotto speciale, che va a valorizzare il territorio di Albenga e porta il nome della nostra città in tutta Italia".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto