Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cipro scopre il Nashi: il super-frutto dai grandi benefici salutari

Il "nuovo" frutto dell'isola di Cipro è il Nashi - noto anche come "pera cinese" - coltivato nel villaggio di Kyperounta. Esso è stato presentato ufficialmente a Nicosia dal Ministro dell'agricoltura, delle risorse naturali e ambientali, Demetris Eliades.



Intervenendo ad una conferenza stampa, Eliades ha dichiarato che il Nashi è un frutto indicato per il buon funzionamento del cuore e del sistema digestivo e viene considerato uno dei più nutrienti al mondo.

Eliades ha riferito che il frutto, originario del Giappone, è stato coltivato da alcuni agricoltori ciprioti, i quali qualche anno fa ne avevano importato e piantato i semi nell'area montana di Kyperounta, aggiungendo che il ministero dell'agricoltura promuove tali sforzi ed è pronto a sostenere gli agricoltori che vogliano seguire nuove strade.

Il ministro ha dichiarato che il Nashi figura al settimo posto di una classifica di 19 super-alimenti, ricchi di antiossidanti, fitofenoli, aminoacidi, fibre vegetali, oligoelementi e altri elementi nutrizionali per una salute a lungo termine.

Articoli Correlati → Vedi