Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

USA: Seven Seas importera' piu' clementine dal Marocco

Seven Seas, una società controllata della Tom Lange Co. di Springfield (Illinois), prevede di aumentare quest'anno il volume di clementine marocchine importate in USA.

Secondo Bill Weyland, vice presidente del settore importazioni di Seven Seas, le prime spedizioni dovrebbero arrivare alla fine del mese di ottobre, e ci si aspetta un prodotto di buona qualità. "Il clima in Marocco è stato abbastanza favorevole", ha detto Weyland. "Le temperature non sono state troppo alte, e i frutti non hanno subito molto stress".

Inoltre, ha aggiunto Weyland, le piogge abbondanti del 2009 stanno ripagando quest'anno i coltivatori: la frutta dovrebbe presentare un calibro maggiore e una migliore qualità rispetto allo scorso anno.

Weyland ha affermato che il Marocco offre varietà migliori di clementine rispetto a quelle della Spagna, che è leader nella categoria delle clementine invernali.

Seven Seas prevede di commercializzare le varietà marocchine Finas e Clemenules a novembre e dicembre 2010, Clemenvillas a gennaio e Nours verso la fine di gennaio e a febbraio 2011.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto