Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: Seven Seas importera' piu' clementine dal Marocco

Seven Seas, una società controllata della Tom Lange Co. di Springfield (Illinois), prevede di aumentare quest'anno il volume di clementine marocchine importate in USA.

Secondo Bill Weyland, vice presidente del settore importazioni di Seven Seas, le prime spedizioni dovrebbero arrivare alla fine del mese di ottobre, e ci si aspetta un prodotto di buona qualità. "Il clima in Marocco è stato abbastanza favorevole", ha detto Weyland. "Le temperature non sono state troppo alte, e i frutti non hanno subito molto stress".

Inoltre, ha aggiunto Weyland, le piogge abbondanti del 2009 stanno ripagando quest'anno i coltivatori: la frutta dovrebbe presentare un calibro maggiore e una migliore qualità rispetto allo scorso anno.

Weyland ha affermato che il Marocco offre varietà migliori di clementine rispetto a quelle della Spagna, che è leader nella categoria delle clementine invernali.

Seven Seas prevede di commercializzare le varietà marocchine Finas e Clemenules a novembre e dicembre 2010, Clemenvillas a gennaio e Nours verso la fine di gennaio e a febbraio 2011.