Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agli olandesi piace la cucina italiana

Circa due olandesi su tre (66%) preferiscono la cucina italiana, che si colloca al primo posto prima dei piatti nazionali (55%) e della cucina cinese (54%). E' quanto risulta da un'indagine condotta da Q&A Research su richiesta della catena di supermercati Jumbo, su un campione di 2.000 olandesi.

In media, gli olandesi cucinano un piatto estero almeno due volte a settimana. I giovani lo fanno più spesso degli anziani (rispettivamente 2,4 e 1,3 volte a settimana). Solo l'8% non ha mai cucinato un piatto di un altro paese.

Fonti d'ispirazione
La famiglia e gli amici sono la maggiore fonte d'ispirazione per cucinare un nuovo piatto (42%). Le donne si lasciano convincere maggiormente degli uomini. Un'altra fonte d'ispirazione sono le ricette che si trovano sulle riviste dei supermercati (41%). Il 40% degli olandesi si affida a un libro di cucina regolarmente e una persona su dieci prende in prestito l'idea durante le vacanze. Il 9% ripropone ricette di ristoranti.

Erbe aromatiche e spezie
La maggior parte degli olandesi si destreggia bene con erbe aromatiche e spezie. Le più popolari sono il peperoncino in polvere, l'erba cipollina e la noce moscata. Gli intervistati sono però poco informati sull'origine delle erbe e delle spezie. Questo vale soprattutto per l'erba cipollina: il 57% pensa infatti che sia di origine olandese, mentre solo il 2% ne conosce effettivamente la provenienza: cioè la Cina! Meglio informati sul crescione: il 66% degli olandesi sa che è originario proprio dell'Olanda.

Fonte: Jumbo Supermarkten

Articoli Correlati → Vedi