Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lattuga da serra Rijk Zwaan: la gamma piu' completa per l'autunno-inverno

Rijk Zwaan Italia, filiale dell’omonima multinazionale olandese, leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di sementi di specie orticole ed in particolare di varietà foglia come la lattuga, è pronta a "scaldare" le serre italiane per la nuova stagione alle porte, offrendo alla clientela una gamma insalate sempre più completa.

"Le coltivazioni in serra di lattuga delle varie tipologie hanno una importanza indiscutibile nel panorama orticolo italiano – ci dice Giuliano Belli, Crop Specialist lattuga per Rijk Zwaan Italia – infatti ben 1/3 della superficie totale investita in questa crop è rappresentata da colture in ambiente protetto, la cui produzione va a soddisfare le richieste dei mesi autunnali ed invernali sia italiane che legate all’export".

"Anche le lattughe da serra – prosegue Belli – devono confrontarsi con l’evoluzione del mercato del fresco (I gamma) e della IV gamma, in quanto gli standard qualitativi di produzione si sono notevolmente elevati. Ragion per cui diventa strategica una corretta scelta varietale per impostare una coltura vincente – conclude Belli – e con la gamma Rijk Zwaan, ad oggi sempre più completa, siamo in grado di soddisfare le necessità di tutti gli attori della filiera!"

SINTIA RZ: varietà di lattuga cappuccio verde chiaro brillante, compatta e di media pezzatura per produzioni autunnali precoci e primaverili per il Nord e Centro Italia.

JUDITA RZ: varietà di lattuga cappuccio bionda, per produzioni invernali particolarmente indicata per il Nord Italia.

DIOLA RZ: varietà di lattuga cappuccio verde brillante, voluminosa per produzioni al Centro e Sud Italia in autunno e primavera.


PENELOPE RZ: varietà di cappuccio verde, voluminosa, ciclo medio, ottima adattabilità per produzioni invernali al Nord, al Centro e al Sud Italia, in quanto riesce a esprimere peso e volume anche nelle condizioni più difficili.

DONERTIE RZ: varietà di lattuga gentilina che non serra nel cuore dal colore biondo e molto plastica alla manipolazione, adatta per le produzioni autunnali al Nord, Centro e Sud Italia.

JAZZIE RZ: varietà di lattuga gentilina bionda per le produzioni invernali al Nord Italia. Molto rustica e produttiva in condizioni di scarsa luminosità.


ASHANTIE RZ: varietà di lattuga gentilina verde medio brillante, per le produzioni invernali al Nord e Sud Italia. Ottima precocità e produttività in condizioni di poca luce.

GURDIE RZ: varietà di lattuga gentilina verde brillante, particolarmente adatta per produzioni invernali del Nord Italia, dove grazie ad un colore verde intenso viene particolarmente apprezzata.

TIFANIE RZ: varietà di lattuga gentilina per produzioni di fine inverno ed inizio primavera adatta per le produzioni al Nord e Sud Italia.

GALIDIE RZ: varietà di lattuga gentilina verde medio, compatta, che non serra mai nel cuore. Adatta per le produzioni primaverili precoci al Nord Italia.


KIBER RZ: varietà di lattuga foglia di quercia verde, idonea a tutti i periodi di coltivazione in serra sia al Nord, Centro e Sud Italia.

SOUPIRAI RZ: varietà di lattuga foglia di quercia rossa che, come Kiber, si adatta a tutti i periodi di coltivazione in serra nelle diverse zone di produzione del nostro areale.


OCTAVIUS RZ: varietà di lattuga romana bionda, lenta a incappucciare e con foglia spessa, adatta per le produzioni al Centro e Sud Italia in autunno ed in primavera precoce.

CASSIOPEA RZ: varietà di lattuga romana bionda che continua a essere un punto di riferimento in inverno per tutti i produttori del Centro e Sud Italia.

Per maggiori informazioni:
Segreteria Rijk Zwaan Italia
Letizia Bonfiglioli
Tel.: (+39) 051 729448
E-mail: l.bonfiglioli@rijkzwaan.it

----
Rijk Zwaan, fondata nel 1924 e con sede a De Lier nei Paesi Bassi, è una multinazionale impegnata nello sviluppo e nella vendita di varietà orticole per il mercato professionale. Con 25 filiali e con distribuzione in 80 paesi, Rijk Zwaan è una delle 5 maggiori aziende a livello internazionale nel settore orticolo e commercializza ogni anno circa 150 nuove varietà di oltre 20 specie diverse. Dal 1 gennaio 2006 la direzione, lo sviluppo dei prodotti e la vendita in Italia avvengono tramite la nuova filiale, Rijk Zwaan Italia Srl, con sede a Calderara di Reno (BO).
Data di pubblicazione: